Credo che parte dei discorsi abbia come argomento la scrape.
In tutti i nidi se ne discuterà moltissimo in questo periodo e le femmine metteranno come sempre a dura prova la pazienza dei loro compagni..
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: sab gen 14, 2012 7:03 pm
da Nuri945
da fb Pamela Buso tramite Karin Groen-Dam
da Karin98221 in data 14/gen/2012
Torenvalk/Kestrel.M. M is calling for his wife,she arrives and M is gone,after a while he's back with a mouse.
Maschio chiama la femmina, lei arriva, lui parte e torna dopo un po' con un topo, lei se ne appropria e vola via
.....ci è rimasto malissimo....aspettava una ricompensa
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: sab gen 14, 2012 7:43 pm
da Gabbiano
che scenetta !!!! bellissima!! ci è rimasto davvero male, lui era già bello pronto per la ricompensa....
e invece no, puro interesse mangereccio da parte della gheppietta......ste femmine !!
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: sab gen 14, 2012 8:18 pm
da Nuri945
hai visto come ritorna dentro il nido con la coda ritta? bellissimo, non sono sicura che lei abbia portato via il topo
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: sab gen 14, 2012 9:03 pm
da Giovanna
Un classico!
Ma la ricompensa verrà, lui ha dimostrato la sua efficenza di cacciatore!
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: dom gen 15, 2012 1:24 am
da Gabbiano
se l'è preso il topo e con che velocità, nella prima foto ce l'ha bel becco, pure nella seconda cerca di prenderlo meglio col becco, cambia idea e lo prende con la zampa e scappa via. Quello nel cerchiello è il topo........e come protesta lui appena lei se ne va.....
ScreenHunter_06 Jan. 15 01.15.jpg (26.39 KiB) Visto 9536 volte
ScreenHunter_12 Jan. 15 01.20.jpg (25.62 KiB) Visto 9536 volte
ScreenHunter_02 Jan. 15 01.13.jpg (25.03 KiB) Visto 9536 volte
ScreenHunter_08 Jan. 15 01.17.jpg (27.33 KiB) Visto 9536 volte
ScreenHunter_03 Jan. 15 01.14.jpg (18.75 KiB) Visto 9536 volte
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: dom gen 15, 2012 1:26 am
da Gabbiano
ScreenHunter_01 Jan. 15 01.12.jpg (17.99 KiB) Visto 9536 volte
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: dom gen 15, 2012 9:05 am
da Nuri945
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: dom gen 15, 2012 10:57 am
da Warbler
Che bello vedere le interazioni tra le coppie e il pair-bonding anche durante la "stagione chiusa"
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: mar gen 17, 2012 12:49 am
da Giovanna
Tra le belle cose del video ci sono le loro voci.
Il richiamo tra il maschio e la femmina ha una sonorità dolce, per questo il gheppio si chiama Falco tinnunculus.
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: mar gen 17, 2012 8:30 am
da Nuri945
Re: Natuurkanaal - nidi olandesi
Inviato: lun gen 30, 2012 10:04 am
da Gabbiano
ScreenHunter_19 Jan. 30 10.02.jpg (21.35 KiB) Visto 9494 volte