Pagina 1 di 1

Falchi pellegrini a Montreal - Canada

Inviato: mar dic 04, 2012 9:07 pm
da Nuri945
http://ornithologie.ca/faucons/

http://fauconsudem.blogspot.com/ (alla data di GIOVEDI, AUGUST 2, 2012 c'è un interessante post sul riconoscimento dei rapaci, molto ben fatto :ya: )

http://www.facebook.com/fauconsudem?ref=stream (non importa essere registrati) qui ci sono la maggior parte delle notizie con foto e filmati

nido installato nel 2008 al 23o piano della torre del palazzo centrale dell'Università di Montréal (Roger-Gaudry). Il nido si trova sul lato sud-est della torre di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame-des-Neiges.
I falchi Roger e Spirit sono arrivati qui nel 2007 e nel 2009 hanno allevato due piccoli per la prima volta
nel 2010 hanno deposto 4 uova, nati 3 poi Polly (figlia della coppia) ha rubato un piccolo, due sono stati inanellati
nel 2011 4 uova 4 nati, 4 femmine: Kaya, E81 - 710g / Isis, E82 (rosso) - 760g / Eva, E83 (verde) - 785G / Zoe E84 (giallo) - 750g
nel 2012 causa lavori alla torre i falchi si sono spostati all'Oratorio di San Giuseppe ma il tentativo di nidificazione di Roger e Spirito all'Oratorio non è riuscito
nel luglio 2012 i lavori per la torre è finalmente finito. Trasferiti nido e cam, sperando nel ritorno di Spirit e Roger nel 2013.....ed infatti........

ed ora qualche foto da fb

Roger et Spirit

Immagine

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: mer dic 05, 2012 8:57 pm
da Nuri945
se non ho capito male i 2 pulli nati nel 2009 erano una femmina chiamata Polly e un maschio chiamato Algo fanno coppia dal 2011

GIOVEDI, FEBRUARY 23, 2012
Algo e Polly, la progenie dello Spirito e Rogers, nati nel 2009, ora hanno un nuovo nido nell'interscambio Turcot.

LUNEDI, JUNE 11, 2012
Per quanto riguarda Polly e Algo, avevamo tutti il ​​cuore spezzato nell'apprendere che il loro pulcino è morto di recente. La causa della morte è sconosciuta al momento, ma presumibilmente un virus o altre malattie.

e questo e Horus quasi 2 anni, con il suo piumaggio adulto della nidiata 2010

Immagine foto di Patricia Lavoie

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: mer dic 05, 2012 9:03 pm
da Nuri945
da fb
Algo dicembre 2012
Immagine

Polly marzo 2012
Immagine

e per finire il video del bagno di Polly Pubblicato in data 30/mar/2012 da Rickd5689
Nidification 2012 de Polly et Algo / 2012 Nesting Season of Polly and Algo



(spero di non aver fatto confusione)

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: mer dic 05, 2012 9:09 pm
da Giovanna
Brava Dani, mi hai coinvolta-- certo una delle ragioni la sai.. :fifi:

Ma ce ne sono altre. La storia di Polly, simile, sia pure con esiti negativi, a quella di Ariane.
E poi Spirit è figlia di Buckeye&Hillary :cuori: :cuori: , magnifica coppia ormai scomparsa che ha occupato a lungo e con successo il nido di Hilliard Road Bridge (Cuyahoga County) alla periferia di Cleveland.
Spirit (black/green 93/E) è nata nel 2004, banding May 14, ed è la sola sopravvissuta di 4 sorelle.

Ecco una foto di allora (posted by Heidi on CMNH forum, thx) e un'altra dopo l'involo quando ancora stava in famiglia nel suo luogo natale by Chad&Chris Saladin.

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: mer dic 05, 2012 9:33 pm
da Nuri945
GRAZIE Giovanna :brav: :brav: :brav:

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: mer dic 05, 2012 10:00 pm
da Gabbiano
:okok: :okok: :okok: grazie a tutte e due.... :)

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: gio dic 06, 2012 11:19 am
da Giovanna
Cerco di integrare sperando di non rendere la storia più complicata.

Spirit furente e poi con i suoi due primi piccoli, Algo e Polly, al banding nel maggio del 2009.

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: gio dic 06, 2012 1:44 pm
da Nuri945
è bellissima :cuori:

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: ven dic 07, 2012 8:56 am
da Nuri945
da fb 11 ore fa

Bonne nouvelle! Nous avons finalement la permission de remettre le nichoir en place. Tout est prêt, ce sera fait demain matin. (al 23mo piano)

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: ven dic 07, 2012 6:46 pm
da Nuri945
webcam attiva qui http://www.ustream.tv/channel/udem-falc ... -de-l-udem
07-12-2012-18.34.08.jpg
07-12-2012-18.34.08.jpg (21.49 KiB) Visto 9708 volte
e da fb
07-12-2012-18.33.28.jpg
07-12-2012-18.33.28.jpg (61.84 KiB) Visto 9708 volte
Et voilà, le nichoir est en place sur la tour. Pendant l'installation, Roger est venu inspecter le tout, et il a volé très près de nous! Ensuite il s'est perché sur l'antenne pendant l'installation. Lui et Spirit ont volé près de la tour une fois le tout terminé... j'espère qu'ils ont remarqué que leur condo est de retour! La caméra de mon bureau est en fonction, braquée sur le nichoir (http://www.ustream.tv/channel/3368863), par contre nous devrons encore patienter avec la réinstallation de la caméra à l'intérieur du nid car la tour est encore en chantier, les fils ont été retirés...

...il nido è piazzato sulla torre, per ora si vede su Ustream solo l'esterno perché per installare la web interno nido bisogna aspettare la fine del cantiere.........durante l'installazione della cassetta Roger è venuto a controllare e ha volato molto vicino a noi poi si è appollaiato sull'antenna. Quanto tutto è terminato è volato insieme a Spirit vicino alla torre........spero che abbiano visto la loro nuova casa :l0l:

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: sab dic 08, 2012 9:43 am
da Nuri945

Re: Falchi pellegrini in Montreal - Canada

Inviato: sab dic 08, 2012 9:47 am
da Nuri945