Pagina 1 di 4

Winter bird cam in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 9:53 am
da Nuri945
Nuri945 ha scritto:è attiva la webcam della mangiatoia. La telecamera si trova a Otepää, fuori dalla finestra dell'ufficio di LOODUSEMEES.ee

http://pontu.eenet.ee/player/toidumaja.html

Immagine
foto dal sito http://www.looduskalender.ee/en/node/15324

e qui il forum http://www.looduskalender.ee/forum/view ... f=54&t=532 dove ci sono già molte foto come questa di Felis silvestris

Immagine

fra i primi visitatori: merlo, ghiandaia, cinciallegra, verdone, cincia bigia, passera mattugia e gli immancabili e numerosi piccioni anche se ci stanno un po' stretti :lol:

l'ho seguita un paio di anni fa ed è molto interessante per la varietà dei frequentatori, quest'anno mi sembra particolarmente bella, tenete presente che sono 1 ora avanti in Estonia e ora è già buio

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 10:01 am
da Nuri945
in diretta stamattina
16-12-2012-09.47.40bis.jpg
16-12-2012-09.47.40bis.jpg (47.9 KiB) Visto 9337 volte
16-12-2012-09.50.11.jpg
16-12-2012-09.50.11.jpg (77.54 KiB) Visto 9337 volte
16-12-2012-09.58.36.jpg
16-12-2012-09.58.36.jpg (62.49 KiB) Visto 9337 volte
16-12-2012-10.02.01.jpg
16-12-2012-10.02.01.jpg (35.31 KiB) Visto 9337 volte
16-12-2012-10.04.21.jpg
16-12-2012-10.04.21.jpg (70.58 KiB) Visto 9337 volte
la cincia di solito prende un seme e vola via, il verdone è più aggressivo e rimane, il merlo si sta servendo alla grande

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 10:10 am
da Nuri945
16-12-2012-10.07.51.jpg
16-12-2012-10.07.51.jpg (57.57 KiB) Visto 9336 volte
16-12-2012-10.08.33.jpg
16-12-2012-10.08.33.jpg (50.45 KiB) Visto 9336 volte
16-12-2012-09.49.17bis.jpg
16-12-2012-09.49.17bis.jpg (43.65 KiB) Visto 9336 volte

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 1:36 pm
da Nuri945
16-12-2012-13.28.20.jpg
16-12-2012-13.28.20.jpg (73.26 KiB) Visto 9330 volte
16-12-2012-13.28.31ter.jpg
16-12-2012-13.28.31ter.jpg (52.37 KiB) Visto 9330 volte
16-12-2012-13.29.45.jpg
16-12-2012-13.29.45.jpg (52.07 KiB) Visto 9330 volte
16-12-2012-13.30.47.jpg
16-12-2012-13.30.47.jpg (72.9 KiB) Visto 9330 volte
16-12-2012-13.31.12.jpg
16-12-2012-13.31.12.jpg (49.2 KiB) Visto 9330 volte

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 1:51 pm
da pamela
e' bellissima questa cam ....sembra quasi di toccarli....
grazie

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 2:04 pm
da Nuri945

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 2:18 pm
da Gabbiano
bellissima questa webcam, che bei primi piani, grazie Daniela.... :lol: :lol:

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 5:48 pm
da Antonio
questa la guardo tutto il giorno :group:

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: dom dic 16, 2012 6:57 pm
da Giovanna
Bellissima!!!

:okok: :okok: :okok:

:group: :group: :group:

Grazie, Dani!

:flower: :flower: :flower:

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: lun dic 17, 2012 10:32 am
da Gabbiano
ScreenHunter_02 Dec. 17 10.31.jpg
ScreenHunter_02 Dec. 17 10.31.jpg (51.49 KiB) Visto 9312 volte
ScreenHunter_04 Dec. 17 10.31.jpg
ScreenHunter_04 Dec. 17 10.31.jpg (61.76 KiB) Visto 9312 volte
ScreenHunter_05 Dec. 17 10.32.jpg
ScreenHunter_05 Dec. 17 10.32.jpg (44.04 KiB) Visto 9312 volte
ScreenHunter_13 Dec. 17 11.07.jpg
ScreenHunter_13 Dec. 17 11.07.jpg (65.31 KiB) Visto 9309 volte
questo uccellino li sta mandando via tutti, la mangiatoia è sua :l0l:

tranne il corvo fa volare via tutti....prepotente !! :)

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: lun dic 17, 2012 11:12 am
da Gabbiano
ScreenHunter_08 Dec. 17 11.05.jpg
ScreenHunter_08 Dec. 17 11.05.jpg (61.69 KiB) Visto 9308 volte
ScreenHunter_15 Dec. 17 11.11.jpg
ScreenHunter_15 Dec. 17 11.11.jpg (27.17 KiB) Visto 9308 volte

si nascondono dietro la colonna per riuscire a beccare qualche semino... :lol:


e continua a mandare via tutti, se non se ne vanno li becca...tremendo (a) !! :o.o:

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: lun dic 17, 2012 3:15 pm
da Nuri945
É il Verdone che scaccia tutti, hai visto anche un cincia bigia e il merlo é proprio grassoccio :l0l:

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: lun dic 17, 2012 8:39 pm
da Nuri945
questa foto di Arne Ader ci fa vedere meglio la mangiatoia, i semi scendono dal boccione e qui tante cinciallegre

Immagine

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: mar dic 18, 2012 12:15 am
da Gabbiano
bellissima da seguire questa mangiatoia.....non ci si annoia certo con tutto quel movimento e che viavai veloce.... :lol:

Re: Winter bird camera in Estonia

Inviato: mar dic 18, 2012 9:36 am
da Gabbiano
ScreenHunter_02 Dec. 18 09.30.jpg
ScreenHunter_02 Dec. 18 09.30.jpg (47.65 KiB) Visto 9288 volte
ScreenHunter_03 Dec. 18 09.31.jpg
ScreenHunter_03 Dec. 18 09.31.jpg (73.17 KiB) Visto 9288 volte
ScreenHunter_05 Dec. 18 09.31.jpg
ScreenHunter_05 Dec. 18 09.31.jpg (70.46 KiB) Visto 9288 volte

di fronte alla mole di un piccione anche il verdone prepotente deve aspettare... :)