Pagina 1 di 13
Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 07, 2014 1:18 pm
da giovannaviiz
http://www.natuurkanaal.nl/
da questo link si può vedere il nido di un Martin Pescatore, per ora il martino è solo ma speriamo che arrivi presto una compagna per osservare il periodo della nidificazione.
intanto lo si vede pescare e mangiare sul ramo di fronte alla cam. Come orari è abitudinario e quando arriva si solito lo si sente dai fischi che cominciano prima ancora di vederlo apparire davanti alla cam.
E' un uccellino molto carino che non conoscevo ma mi ci sono affezionata dopo che l'ho visto dal vero in un fiume vicino a casa mia, purtroppo però sono riuscita a vederlo solo un paio di volte

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 07, 2014 5:02 pm
da Milutess
Bello!!! Adoro il Martin Pescatore, ha dei colori che sono uno spettacolo... Non ne ho mai seguito uno in webcam, e neanche visto uno dal vivo...Grazie per la dritta!
Luisa
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 07, 2014 9:17 pm
da unfalcovolava
Si si!!! lo adoro ..... quant'è bello....
facci sapere bene come andrà questa cam e tutte le novità!!!!

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 07, 2014 9:30 pm
da giovannaviiz
Bene! sono contenta che vi sia piaciuto

, incrociamo le dita e speriamo che arrivi anche una Martina

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: dom feb 09, 2014 3:11 pm
da giovannaviiz
ancora solo...
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: dom feb 09, 2014 7:21 pm
da Colibrì67
Oltre il Martin Pescatore nello stesso link abbiamo anche il Falco pellegrino su Watertorent
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mar feb 11, 2014 12:08 pm
da Colibrì67
...oggi i Martin sono due.....

nè ho visto spuntare uno dal nido....
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mar feb 11, 2014 3:00 pm
da giovannaviiz
che bello! ieri ce n'era ancora uno solo!
li sto guardando proprio adesso, penso che si stiano studiando, prima uno entra nel nido ed esce subito e poi l'altro entra ed esce anche lui, stanno ripetendo questo comportamento già da un po'.

Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: mer feb 12, 2014 11:00 am
da Colibrì67
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio feb 13, 2014 11:19 am
da giovannaviiz
anche oggi insieme

speriamo!
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: gio feb 13, 2014 4:08 pm
da Colibrì67
.
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 14, 2014 7:50 am
da Colibrì67
Eccoli qui di primo mattino...
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 14, 2014 12:38 pm
da Colibrì67
.
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: ven feb 14, 2014 4:56 pm
da giovannaviiz
BELLISSIMI!
io oggi non ho potuto vederli perché nel pomeriggio la cam non funzionava, ieri però ho assistito per una mezzoretta al corteggiamento: lui si posizionava sul ramo a circa mezzo metro da lei e via con una serie di inchini, uno dietro l'altro. Lei impassibile lo fissava senza fare una mossa, quando poi lui faceva segno di avvicinarsi lei volava via e poi di nuovo tornavano sul ramo e lui ricominciava con gli inchini....... chissà?
Re: Martin Pescatore Olanda
Inviato: sab feb 15, 2014 8:13 am
da lucky6550
si corteggiano.....
Luciano .