Album fotografico
-
- Senior member
- città di residenza: roma
Re: Album fotografico
Ma è riuscita Romea a mangiare qualcosa? Comunque mi domando quando Alex non porterà più niente che ne sarà di lei?
-
- Senior member
Sono andata su YouTube e alle 5,50 circa forse Romea ha perso l'equilibrio ed è andata giù. Beatrice puoi vedere tu il video. Si sente qualcuno che salta o prova a saltare sul tetto del nido poi l'altro falco prova le ali e va giù
-
- Senior member
Passera facci sapere qualcosa!
-
- Senior member
- città di residenza: Roma
A me dalle ombre sembra di capire che Romea abbia aperto le ali prima di involarsi e che non sia stata una caduta accidentale:
- Allegati
-
- Birdcam.it - Live Peregrine Falcons Nest Alex & Vergine 11-13-30 screenshot.png (735.53 KiB) Visto 383 volte
-
- Birdcam.it - Live Peregrine Falcons Nest Alex & Vergine 11-13-31 screenshot.png (736.2 KiB) Visto 383 volte
-
- Senior member
Tenerissima Viola a seguirla subito dopo, incrociamo tutto...
-
- Senior member
Ciao Corduroy purtroppo temo che ti sbagli. Hai visto su YouTube? Si vede lei che esercita le ali sul bordo del cornicione poi perde l'equilibrio e va giù. Si sentono anche dei versi
-
- Senior member
veramente vediamo solo delle ombre... la giovane che si invola sulla cam2 è Viola
Ornis saprà monitorare la situazione...
Ornis saprà monitorare la situazione...
-
- Senior
- città di residenza: Albairate Mi
ho riguardato il video su youtube ed in effetti al minuto 5,53,58 si vede una delle due pulle su bordo del piano del nido che perde un pò l'equilibrio e si sbilancia in fuori perdendo l'appoggio della zampa destra per cui è costretta a buttrasi giù ,ma non so dire se è Viola o Romea ..ho provato a salvare delle immagini ma non so caricarle
..dateci notizie per favore ..speriamo che non sia successo niente di irreparabile 

-
- Senior member
- città di residenza: Bresso
Sono andata anch'io su youtube a cercare l'evento delle h5,53. Non ho account social, nessuno, i messaggi dei gruppi facebook però li vedo se sono gruppi aperti.
Dalla cam esterna per me non c'è dubbio che è Viola, che rimane un po' perplessa e vola giù dietro la sorella.
Dalla cam interna si vede solo il teatro delle ombre cinesi: sembrerebbe che non abbia perso totalmente l'equilibrio (credo che con quei artigli non cadano così facilmente), magari ha provato a fare un involo ma l'ala destra non è al cento per cento.
Spero sia riuscita a manovrare o attuire, insomma, che abbia fatto un buon atterraggio.
Poco dopo si sentivano delle chiamate di una delle due (per me era un tono diverso, lamenti). Non mi sembrava venire da troppo lontano, forse è atterrata qualche finestra più giù?
Incroccio tutto anch'io. Fateci sapere, grazie Ornis.
Dalla cam esterna per me non c'è dubbio che è Viola, che rimane un po' perplessa e vola giù dietro la sorella.
Dalla cam interna si vede solo il teatro delle ombre cinesi: sembrerebbe che non abbia perso totalmente l'equilibrio (credo che con quei artigli non cadano così facilmente), magari ha provato a fare un involo ma l'ala destra non è al cento per cento.
Spero sia riuscita a manovrare o attuire, insomma, che abbia fatto un buon atterraggio.
Poco dopo si sentivano delle chiamate di una delle due (per me era un tono diverso, lamenti). Non mi sembrava venire da troppo lontano, forse è atterrata qualche finestra più giù?
Incroccio tutto anch'io. Fateci sapere, grazie Ornis.
-
- Senior member
D'accordissimo con la tua ricostruzione Pakita.
Ho visto la sequenza senza audio, quindi delle chiamate/urla non ho fatto caso. Appena ho modo rivedo la scena...
Ho letto su FB che Ornis si sta recando sul posto, speriamo tutto bene... o che Romea possa essere eventualmente recuperata per accertamenti.
Ho visto la sequenza senza audio, quindi delle chiamate/urla non ho fatto caso. Appena ho modo rivedo la scena...
Ho letto su FB che Ornis si sta recando sul posto, speriamo tutto bene... o che Romea possa essere eventualmente recuperata per accertamenti.
-
- Senior member
- città di residenza: Lanuvio
Da quel poco che si riesce a vedere a me sembra che comunque prima di andare apra le ali, non si capisce se perde l'equilibrio oppure è un salto voluto, però in ogni caso il fatto che apra le ali per me è positivo. Potrebbe essere planata giù invece che volare, ma ornis andrà a controllare quindi non mi preoccupo molto per ora. Spero abbia volato se dovesse essere a terra ornis la troverà e valutera anche lo stato dell'ala di persona. Tutto incrociatomaria luisa ha scritto: ↑gio giu 01, 2023 6:41 am Sono andata su YouTube e alle 5,50 circa forse Romea ha perso l'equilibrio ed è andata giù. Beatrice puoi vedere tu il video. Si sente qualcuno che salta o prova a saltare sul tetto del nido poi l'altro falco prova le ali e va giù

-
- Senior member
Mi sembrerebbe un juv quello che passa
-
- Senior member
arriva qualcuno, credo viola
-
- Senior member
Beatrice ha scritto:
Da quel poco che si riesce a vedere a me sembra che comunque prima di andare apra le ali, non si capisce se perde l'equilibrio oppure è un salto voluto, però in ogni caso il fatto che apra le ali per me è positivo. Potrebbe essere planata giù invece che volare, ma ornis andrà a controllare quindi non mi preoccupo molto per ora. Spero abbia volato se dovesse essere a terra ornis la troverà e valutera anche lo stato dell'ala di persona. Tutto incrociato
Mi è sembrato che abbia perso la presa sul cornicione e quindi è andata giù. Le ali le ha aperte d'istinto. Speriamo che la trovino
Da quel poco che si riesce a vedere a me sembra che comunque prima di andare apra le ali, non si capisce se perde l'equilibrio oppure è un salto voluto, però in ogni caso il fatto che apra le ali per me è positivo. Potrebbe essere planata giù invece che volare, ma ornis andrà a controllare quindi non mi preoccupo molto per ora. Spero abbia volato se dovesse essere a terra ornis la troverà e valutera anche lo stato dell'ala di persona. Tutto incrociato
Mi è sembrato che abbia perso la presa sul cornicione e quindi è andata giù. Le ali le ha aperte d'istinto. Speriamo che la trovino
Abbiamo ampiamente controllato intorno alla torre e Romea non sta a terra. Dalla torre si sentono versi quindi probabilmente sia Viola che Romea stanno lì in un punto non visibile dal basso.
Nel pomeriggio faremo un altro controllo!
Nel pomeriggio faremo un altro controllo!