Tronchesine nel nido

Rispondi
Avatar utente
pasquacker
donatore
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 02, 2023 2:18 pm
città di residenza: Roma

Tronchesine nel nido

Messaggio da pasquacker »

:timido: Salve a tutti, prima di tutto mi presento: sono Pasquale (Roma) e sono un pensionato.
Intendo ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per renderci partecipi a queste meraviglie della natura.
Vorrei fare una domanda da assoluto profano in materia: ma non sarebbe più sicuro per queste meravigliose creature togliere quelle tronchesine dal nido? Grazie :timido:
Tyto alba ernesti 79
Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: dom feb 26, 2023 5:36 pm
città di residenza: Olbia

Re: Tronchesine nel nido

Messaggio da Tyto alba ernesti 79 »

In questo momento l'intervento umano potrebbe essere dannoso per la deposizione/cova.
Verra' sicuramente tolta al momento nell'inanellamento.
Hai ragione, bisogna ringraziare chi ci permette di poter conoscere meglio questa fantastica specie
Avatar utente
birdcam
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 316
Iscritto il: mar mag 24, 2022 11:51 am
città di residenza: roma

Re: Tronchesine nel nido

Messaggio da birdcam »

Ciao Pasquale, si le tronchesine non dovrebbero starci e non sappiamo bene come ci siano finite. Però il periodo di deposizione è molto delicato, quindi non bisogna assolutamente avvicinarsi troppo al nido. Comunque non dovrebbero creare problemi, stanno abbastanza distanti dal punto di cova.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Tronchesine nel nido

Messaggio da Passera »

Vediamo quando sarà possibile toglierle
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
pasquacker
donatore
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 02, 2023 2:18 pm
città di residenza: Roma

Re: Tronchesine nel nido

Messaggio da pasquacker »

:thanks: ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e auguro a tutti buon lavoro - Pasquale :thanks:
Rispondi

Torna a “Albangel e Velia 2023”