Stagione riproduttiva 2016

Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Ore 11: spuntino bello fresco. :dog:
merlo339
Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Non riesco a caricare nei miei post le immagini catturate dalla cam esterna, quella che si aggiorna ogni tot secondi. Riesco a salvarle sul pc col tasto salva immagine, ma nient'altro. Anche da diversi pc. Dove sbaglio?
merlo339
Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Mi sembra Vento ora che imbecca i tre pittori. :brav:
merlo339
maria luisa
Senior member
Messaggi: 6513
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da maria luisa »

HO VISTO 2 MINUTI FA' "ARIA" CHE ANDAVA VIA CON UNA PREDA E ADESSO DI NUOVO NEL NIDO CON LA PREDA. C'E' UN PO' DI CONFUSIONE OPPURE E' ARRIVATO VENTO O VICEVERSA.
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Will »

merlo339 ha scritto:Non riesco a caricare nei miei post le immagini catturate dalla cam esterna, quella che si aggiorna ogni tot secondi. Riesco a salvarle sul pc col tasto salva immagine, ma nient'altro. Anche da diversi pc. Dove sbaglio?
Dopo aver salvato le immagini sul pc cosa fai?
Per caricarle sul forum io in genere uso il tasto "allegati" che si trova in fondo alla schermata del post, subito sotto al tasto di invio : ti permette di selezionare l'immagine / le immagini dal tuo pc e caricarla direttamente sul forum.
Ultima modifica di Will il gio apr 21, 2016 12:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Gli ospiti del mio giardino! http://goo.gl/uCC8Qi
I falchi della lanterna di Genova http://goo.gl/AHQM5H
Uccelli liguri http://birdcam.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6470
Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Faccio così anch'io, ma poi alla fine sul post l'immagine non c'è, anche se risulta caricata. :pioggia:

Sotto la dicitura STATO compare un triangolo giallo, ma non è chiaro il significato: anche passandoci sopra il mouse non compare nessun flag.
merlo339
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Will »

Ho capito cosa intendi. Ho provato a salvare l'immagine con il tasto salva immagine (mentre di solito io faccio uno screenshot dello schermo, lo apro con un programma di grafica tipo paint e ritaglio la parte che mi interessa) e ho salvato l'immagine con jpg. Al momento di caricarla con la funzione allegato mi da un messaggio di errore dicendo che l'immagine è jpg ma dovrebbe essere png.

Provando a rinominare il file da .jpg a .png me la fa caricare, ma è un'immagine piccolina. E' più comodo, invece che usare il tasto salva immagine, cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualunque dell'immagine che vuoi salvare, quindi fare "salva immagine con nome"
Gli ospiti del mio giardino! http://goo.gl/uCC8Qi
I falchi della lanterna di Genova http://goo.gl/AHQM5H
Uccelli liguri http://birdcam.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6470
Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Ok grazie Will! Alla fine usero' lo "lo strumento di cattura" come faccio per la cam interna.:ciau:

Intanto al nido si mangia di nuovo. Anche se due pulcini sembrano troppo pieni per riuscire ad avvicinarsi al terzo commensale, che approfitta abbondantemente!
merlo339
malinche
Senior
Messaggi: 200
Iscritto il: lun feb 14, 2011 2:34 pm

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da malinche »

Avevo scritto anche ieri ma deve esserci stato qualche problema con l'invio... Torno sulla questione di Aria ricordando che lo scorso anno ci fece impazzire... non covava. Solo grazie allo stratagemma di Giac (prendere un vecchio uovo di precedenti covate, renderlo del steso peso e metterlo nel nido), si convinse. Dunque, strana anche lo scorso anno...
Perché pensate non sia lei, dunque? :)
Avatar utente
merlo339
Quasisenior
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mag 04, 2015 3:11 pm
città di residenza: milano

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da merlo339 »

Ricordo lo stratagemma delle uova aggiuntive. Mi pare fosse però nel 2014: avevano fatto soltanto due uova e ciò non sembrava stimolare abbastanza nessuno dei due alla cova, così furono aggiunte una o due uova vecchie. Alla fine si involò solo Stella.

Certezze che questa sia un'altra femmina in effetti non ce ne sono: è una impressione, forse giusta forse sbagliata, che sorge dal tentativo di darsi una spiegazione. :gossip:
merlo339
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

....ma se avevano i gozzeti gia' pieni....altro cibo!!! :o.o:
Allegati
aria (26).jpg
aria (26).jpg (59.94 KiB) Visto 3608 volte
aria (27).jpg
aria (27).jpg (65.14 KiB) Visto 3608 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (32.63 KiB) Visto 3608 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (31.69 KiB) Visto 3608 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (32.2 KiB) Visto 3608 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
pettirossoingiardino
Junior member
Messaggi: 29
Iscritto il: gio apr 04, 2013 8:54 pm
città di residenza: milano
Località: MILANO

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da pettirossoingiardino »

Ciao a tutti! Ho guardato attentamente tutti gli altri nidi:Alice e Virgilio, Aloa e briciola ecc e noto che gli altri falchi hanno delle espressioni diverse da aria e vento: altri sguardi,altri piumaggi. Mi sentirei per questo di dire che Aria, al di là dei comportamenti inizialmente diversi (ma ora perfortuna rientrati nella norma) sia proprio la nostra Aria: con il suo sguardo più dolce,secondo me,con le sue piume picchiettate in un modo quasi inconfondibile.non credete che una femmina più giovane ci sarebbe apparsa anche esteticamente diversa,abituati come siamo a scrutarne ogni dettaglio? Un saluto da Milano
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

pettirossoingiardino ha scritto:Ciao a tutti! Ho guardato attentamente tutti gli altri nidi:Alice e Virgilio, Aloa e briciola ecc e noto che gli altri falchi hanno delle espressioni diverse da aria e vento: altri sguardi,altri piumaggi. Mi sentirei per questo di dire che Aria, al di là dei comportamenti inizialmente diversi (ma ora perfortuna rientrati nella norma) sia proprio la nostra Aria: con il suo sguardo più dolce,secondo me,con le sue piume picchiettate in un modo quasi inconfondibile.non credete che una femmina più giovane ci sarebbe apparsa anche esteticamente diversa,abituati come siamo a scrutarne ogni dettaglio? Un saluto da Milano
...beh pettirossoingiardino...a me proprio esteticamente sembra diversa...mi sembra un falco giovane cosa che Aria non lo è più...in più è molto snella...Aria non lo era...lei era tonda e che dirti...sai quando osservi da qualche anno e tutto ad un tratto capisci istintivamente che lei non è lei???Ecco...a me è successo così...poi per la certezza bisognerebbe avere il DNA di entrambe :ciau:
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Colibrì67 »

...credo sia la seconda colazione...i gozzeti sono già pieni :)
Allegati
aria (30).jpg
aria (30).jpg (46.39 KiB) Visto 3578 volte
aria (31).jpg
aria (31).jpg (46.39 KiB) Visto 3578 volte
aria (32).jpg
aria (32).jpg (47.38 KiB) Visto 3578 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (30.42 KiB) Visto 3578 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (31.27 KiB) Visto 3578 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (30.78 KiB) Visto 3578 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6547
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Stagione riproduttiva 2016

Messaggio da Passera »

Ho segnalato tutte le problematiche circa le foto...per il resto sto cercando confronti con gli anni precedenti
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Aria e Vento 2016”