Falchi pescatori a Loch Garten, Scozia

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Nascita

Messaggio da Warbler »

Il primo pullo è nato ieri mattina :D :D :D. Ha mangiato due volte ieri e sembra di essere in buona salute. Purtroppo, mi sembra che il padre, OVS, non ha portato cibo oggi :( :( e EJ, la femmina sta chiamando da molto tempo. Quando lei si è alzata un paio di volte ho visto il piccolo che richiama il cibo. Speriamo che il maschio si dà da fare e porta così tanto cibo che devono allestire una dispensa! Mi stringe il cuore vedere lei che chiama in continuo e il piccolo che ha fame.
warbler
Niseema

Messaggio da Niseema »

:shock: :(

Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

vista l'imbeccata! ha mangiato anche la mamma. :D

i pullini sono molto carini!

Immagine
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Meno male. Ma pullini vuole dire che è nato anche il secondo :D :D :D . Benvenuti al mondo piccini con la speranza che troviate sempre umani ben disposti a voi e un ambiente dove potete volare liberi.
warbler
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Ero in anticipo ieri con le notizie sul secondo pullo :oops: Ora, posso dire che è nato il 26/5 in tarda mattinata e ha mangiato per la prima volta verso le 14,30. C'è un blog nella parte del sito dedicata ai falchi pescatori di Loch Garten e sembra dai commenti che OVS non è esattamente costante nel fornire i pesci :? Speriamo che con l'arrivo del secondo e poi anche il terzo (che potrebbe nascere a qualsiasi momento) diventerà più bravo.

Mi auguro che i nuovi arrivi ce la faranno nonostante il fatto che la pappa non è sempre pronta...
warbler
Niseema

Messaggio da Niseema »

il 25 mi era sembrato di vederne 2, mi scuso... :oops:
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Ora ci sono tre pullini nel nido dei falchi pescatori a Loch Garten in Scozia. :D :D :D L'ultimo è nato tra ieri e stamattina. Sono piuttosto difficile da individuare quando la mamma si alza perché si camuffano con il nido ma ci sono tutti e tre. Vedremo i progressi nei prossimi giorni.
warbler
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Ecco un paio di foto dei pulli di falco pescatore a Loch Garten. Sono molto carini - se riuscite ad identificarli perché si camuffano bene con il nido. Purtroppo, mi sembra che il maschio, OVS, non è così bravo a prendere cura della sua famiglia e quando EJ si è alzata, i pulli le seguivano, begging. Poverini, hanno fame :( . Speriamo che il catering service migliora!

Immagine

Immagine
warbler
Niseema

Messaggio da Niseema »

in basso, sotto la mamma, c'è un pullino

Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

Un piccolo reclama, ma la mamma si sta riassettando le penne e non lo guarda proprio

Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

è in corso una deliziosa imbeccata. chi può non se la perda. c'è anche il cucù in sottofondo

Immagine
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Bellissima questa cam! NOn finiscono mai di affascinarmi questi rapaci.
Il Falco pescatore è molto differente dal pellegrino ma egualmente regale ed interessante.
Molto bucolico il cucu di sottofondo! :lol:
Niseema

Messaggio da Niseema »

Video imbeccata viewtopic.php?p=36176
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Oddio che strazio!! La mamma sta chiamando il papà disperata per avere cibo e lui non si vede!! Che pena!!! :cry:
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Caspiterina grida ancora!! Ma non sente quello??? Ah sti maschi!! :x
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2008 (birdcams around the world)”