Lodolaio nella New Forest, Hampshire, UK

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

mi sembra quasi spaventata, agitatissima e si capisce, ma come si fa a fare le uova in un nido così?il brutto è che qui i temporali mica durano poco......non finiscono più e il vento poi....ho l'audio e sto male per lei a sentire il rumore della pioggia e del vento, è una vera bufera.. :(
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

cmq qui il papà è inesistente..... :evil:
Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna »

mi sono chiesta anch'io come faccia a fare le uova in un nido così esposto alle intemperie e poco sicuro :roll: e poi il maschio in effetti è poco presente, :cry:
Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna »

Finalmente si mangia. La mamma si è allontanata qualche minuto ed è tornata con una preda, probabilmente portata dal maschio. Meno male :roll: :D
Immagine
Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna »

Non sto a mettere la foto ma è arrivata una seconda preda, sembra che la situazione ora sia ok :D
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

meno male Vanna....grazie per le foto.....(non le so fare in streaming :roll: :roll: )
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

allora era vero che lei lo avvisava e lo richiamava all'ordine.....non so se hai sentito le sue grida strane, un richiamo prolungato e diverso, deciso....era per lui....""datti da fare e porta a casa qualcosa, tutto io devo fare.... "" :D
Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna »

purtroppo Gabbiano io al lavoro non ho le casse nel computer e quindi non mi ero resa conto, comunque lui c'è anche se non lo vediamo, ha portato due prede nel giro di 10 minuti, si vede poveretto che fa quello che può :roll: :lol:
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

:D meglio così...

dalle cicogne bianche è arrivata lei o lui con qualcosa da mangiare, è la prima volta che le vedo che si contendono la preda e sono così grandi e invadenti ormai con quelle ali che non si capiva cosa stesse succedendo.... :D
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

saltata la webcam..... :(
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

sempre un ventaccio..... :roll:

oggi,è domenica e il vento è più forte di ieri, sento dall'audio.. che rumore, che folate ..e poi si vede dondolare terribilmente l'albero...... non so come farà quando il piccolo uscirà dalla protezione della mamma....per me rischia di portarselo via il vento.....ricordo l'anno scorso, che patema d'animo mi dava e quest'anno non sarà diverso da quel che vedo :roll: :(

l'uovo è ancora intero, si è sollevata un attimo e l'ho visto, troppa distanza tra uno e l'altro se si schiude.......

speriamo bene
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

è andata a prendere cibo, il piccolo già tenta di battere le ali e l'uovo è decisamente intero, il vento non cessa un attimo, mica mi piace molto la situazione, il piccolo è sballottato a dx e a sx dalla forza del vento, è già cresciuto parecchio ed è appiattitto dentro al nido per istinto, credo

tornata senza cibo.......non si fida a restare via molto, speriamo che il papà porti qualcosa.... :( che ansia questo nido
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

non l'ho mai visto mangiare oggi, lei non lo lascia e il papà non arriva.....il piccolo ha fame e tanta.....esce da sotto e si sente pigolare anche attraverso il sibilo del vento.. :(
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

webcam fuori uso, tutto nero.

Ne ho approfittato per leggere tutto quello che abbiamo scritto l'anno scorso seguendo questo nido.....

beh sembra la stessa identica situazione, le stesse identiche frasi, la stessa identica ansia e angoscia, lo stesso tempaccio (forse quest'anno è ancora peggio perchè non dà tregua).

Sono passati 5 giorni dalla nascita di questo piccolo e spero, visto i precedenti dell'anno scorso e l'attuale situazione nel nido, che il secondo uovo non si schiuda, non credo che ce la farebbe perchè le prede scarseggiano e il papà è quasi assente, oggi lei continuava a guardare dalla parte da dove lui forse portava le prede, ma niente, mai visto, il piccolo ha mangiato pochissimo o forse niente (io mai visto mangiare oggi) lei lo copre e non si muove, unico tentativo......tornata sensa preda....e adesso il buio della webcam....

Mentre lei si sistemava le piume ho intravisto il piccolo che cercava di beccare credo dei resti di preda per terra, ma sputava.....ha una fame tremenda, si sente da come chiama.....chiudo che è meglio. :( :cry:
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

webcam fuori uso....peccato, volevo vedere il piccolo......se cresce e l'ovetto...... :roll:
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”