Store Mosse National Park, Svezia
-
Picchio 49
- Senior member
- Giovanna
- Site Admin

- città di residenza: Padova
Tutti quelli che ci sono sembrati falchi sono astori (Accipiter gentilis), ingl. Goshawk, come del resto ci era stato promesso nel sito. Non potendo vedere gli occhi, mi lasciava perplessa la mole e la forma della testa che, nei falchi, è più rotonda. E' uno sparviere (cerco di tradurre così il termine hawk) possente che vive e nidifica nei boschi dove caccia volando agilmente tra i rami. Si nutre di mammiferi ma anche di uccelli. Ed evidentemente non disdegna il maiale surgelato. Tra quelli che vediamo ci deve essere un giovane. Gli adulti sono grigio scuro con barre caratteristiche sopra gli occhi rossi.Giovanna ha scritto:
Dall'archivio di oggi.
Però continuo ad avere il dubbio che non sia un falco, ma uno sparviere, proprio non sono convinta..:roll:
Il becco degli accipitridi non è curvo come quello dei falchi e non è provvisto di dente.
Mi scuso per non averlo riconosciuto subito.
Immagini dal web.

- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Giovanna
- Site Admin

- città di residenza: Padova
Dovere e anche piacere! Non ho mai visto un astore nemmeno in cattività. Ma è bello conoscere attraverso questa cam un rapace così interessante di cui si può facilmente leggere ma molto meno avere esperienza.
Mariabi, con te facciamo i conti più presto di quanto ti aspetti!
Guru.. :roll: :roll: :roll:
Ho trovato molte belle immagini dell'astore.

Ma queste due insieme dovrebbero aiutarci a non sbagliare più, anche se un conto sono i primi piani e un altro le img meno ravvicinate e/o in movimento. Certo sono due teste talmente diverse anche a prescindere dai colori!

Mariabi, con te facciamo i conti più presto di quanto ti aspetti!
Guru.. :roll: :roll: :roll:
Ho trovato molte belle immagini dell'astore.

Ma queste due insieme dovrebbero aiutarci a non sbagliare più, anche se un conto sono i primi piani e un altro le img meno ravvicinate e/o in movimento. Certo sono due teste talmente diverse anche a prescindere dai colori!

- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

rifornimento