Altri falchi finlandesi
Credo che la nuvola di cenere vulcanica sia stata descritta come "più o meno tossica": che dice tutto e niente. Il problema principale per gli aerei è che le cenere possono intasare i motori, danneggiandoli gravemente e mettendo il velivolo a rischio.
Purtroppo, tutti gli essere viventi saranno a rischio in un modo o un altro
. Ho letto che le polveri sono molto sottili quindi potrebbero essere come i Pm10 per i polmoni, così anche per gli uccelli :roll: . Come spesso succede con eventi naturali di questo tipo, sapremo gli effetti solo nel futuro ...
Purtroppo, tutti gli essere viventi saranno a rischio in un modo o un altro
warbler
- Gabbiano
- Senior member
purtroppo si
io ho mia figlia che era in Brasile per lavoro ed ora è bloccata a Lisbona, dice che c'è il caos
è un danno grossissimo e un disagio per tantissime persone, ma finchè resta disagio è un conto........speriamo che non ci siano conseguenze di altro tipo per vite umane e anche animali.....
d'altra parte non è colpa di nessuno, la natura in questo periodo fa tanti danni, alcuni dovuti all'uomo......altri per calamità naturali come questa...
io ho mia figlia che era in Brasile per lavoro ed ora è bloccata a Lisbona, dice che c'è il caos
è un danno grossissimo e un disagio per tantissime persone, ma finchè resta disagio è un conto........speriamo che non ci siano conseguenze di altro tipo per vite umane e anche animali.....
d'altra parte non è colpa di nessuno, la natura in questo periodo fa tanti danni, alcuni dovuti all'uomo......altri per calamità naturali come questa...