Credo sia successo allora.
ALBUM FOTOGRAFICO DI REBECCA E CIRRO
Forse posso aggiungere un tassello: c'è stato un momento, verso mezzogiorno, in cui Rebecca stava imboccando i piccoli tutti ammucchiati in fondo. E proprio nell'angoletto a sinistra, in basso, ho visto dei piccoli movimenti rapidi come di zampette o alucce che sbattevano. Insomma ho pensato che fosse il piccolo calpestato dai più grandi che davano l'assalto alla mamma. Poi ho dovuto lasciare, sperando di essermi sbagliata.
Paola
- Giovanna
- Site Admin

- città di residenza: Padova
Ci avete provato. Grazie!
Anche da lontano tutti noi ci abbiamo provato.
Mi dispiace moltissimo, povero piccolo, ma temo che fosse il suo destino dall'inizio.
E Luigi ha perfettamente ragione.
Alcuni falchi nutrono con i piccoli morti gli altri, oppure li portano via, non c'è una regola fissa, ma non è orribile, la natura non tende allo spreco.
Anche da lontano tutti noi ci abbiamo provato.
Mi dispiace moltissimo, povero piccolo, ma temo che fosse il suo destino dall'inizio.
E Luigi ha perfettamente ragione.
Alcuni falchi nutrono con i piccoli morti gli altri, oppure li portano via, non c'è una regola fissa, ma non è orribile, la natura non tende allo spreco.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
-
Picchio 49
- Senior member
- Giovanna
- Site Admin

Noi abbiamo deciso di intervenire, Picchio, contrariamente ad altri. Ogni scelta va rispettata, ma non rinunceremo mai alla nostra, credo.
Ma non è possibile avere sempre successo.
Quel piccolino era troppo debole, nessun catering poteva salvarlo..
Ma non è possibile avere sempre successo.
Quel piccolino era troppo debole, nessun catering poteva salvarlo..
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
- Gabbiano
- Senior member

adesso guardo questo nido più serenamente e con meno angoscia....
Come dice Giovanna .....da noi almeno si tenta nei limiti del possibile
e ora
4 bei pullini da nutrire e crescere fino all'involo.....forza Rebecca e Cirro!!!
guardiamo avanti e mandiamo energia positiva a questi piccoletti....dita incrociate e via !!!
Grazie a Passera, Luigi e Carlo che ci hanno provato.
lo so che questo che vi sto per dire non servirà a nulla... ma pensate quanto sia forte in natura l'istinto di sopravvivenza...
nei nidi di aquila reale succede spesso che il primo nato uccida il più piccolo, e di solito si parla di soli 2 pulli, per potersi garantire la sopravvivenza e per non dover divide il cibo.
nei nidi di aquila reale succede spesso che il primo nato uccida il più piccolo, e di solito si parla di soli 2 pulli, per potersi garantire la sopravvivenza e per non dover divide il cibo.
Giovanni
La natura è affascinante ed agghiacciante al tempo stesso...
sembro stupida ma è l'idea che sia stato mangiato dai fratelli che mi rende il tutto ancora più difficile, anche se nel loro mondo è normale
intanto nel nido la stanchezza ha preso il sopravvento: i pulli dormono nell'angolino protetti dalla mamma che cerca di resistere al sonno...

sembro stupida ma è l'idea che sia stato mangiato dai fratelli che mi rende il tutto ancora più difficile, anche se nel loro mondo è normale
intanto nel nido la stanchezza ha preso il sopravvento: i pulli dormono nell'angolino protetti dalla mamma che cerca di resistere al sonno...

Giuliana
- Giovanna
- Site Admin

Ho passato molte ore in ospedale oggi. Guardavo un uomo anziano rantolare, ogni respiro è per lui una fatica orrenda, è attaccato a un mucchio di cannule.. Si, è difficile accettare la sofferenza inutile, forse è impossibile e basta.
E la morte per inedia di un piccolo gheppio che non aveva la forza di competere con i fratelli più grandi è ugualmente inutile e atroce, come il destino dell'aquilotto che deve soccombere.
Sono solo un animale umano e non ho spiegazioni né consolazioni.
Possiamo ribellarci, possiamo accettare.. ma alla fine è lo stesso.
Buonanotte Rebecca e piccini.
E la morte per inedia di un piccolo gheppio che non aveva la forza di competere con i fratelli più grandi è ugualmente inutile e atroce, come il destino dell'aquilotto che deve soccombere.
Sono solo un animale umano e non ho spiegazioni né consolazioni.
Possiamo ribellarci, possiamo accettare.. ma alla fine è lo stesso.
Buonanotte Rebecca e piccini.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa