Assioletti già schiusi....
-
- Senior
Assioletti già schiusi....
È con gioia che oggi abbiamo attivato questa nuova webcam su assiolo (Otus scops), un piccolo gufo che nidifica nel mediterraneo. La webcam riprende un nido artificiale montato su un traliccio di Terna in cui una coppia di Assioli sta nidificando.
Le uova si sono già schiuse, al massimo da un paio di giorni, e ci sono 5 piccoli più un uovo ancora in attesa...
la webcam è attiva dalle 9 alle 18:30.
Per questa webcam dobbiamo ringraziare l'ottimo Mauro, un collaboratore di Ornis italica, che ha realizzato e montato la webcam
Ciao
Carlo
Le uova si sono già schiuse, al massimo da un paio di giorni, e ci sono 5 piccoli più un uovo ancora in attesa...
la webcam è attiva dalle 9 alle 18:30.
Per questa webcam dobbiamo ringraziare l'ottimo Mauro, un collaboratore di Ornis italica, che ha realizzato e montato la webcam
Ciao
Carlo
Prima di tutto un ringraziamento a Carlo e Mauro e a tutta la Ornis Italica!
Quest'anno ci viziate, tante cam e tante new entry, che bello! :D
Gli assioli sono deliziosi, ne ho un bellissimo ricordo che risale a quando da bambina abitavo in campagna e una coppia nidificava in un angolino del nostro granaio...stavo levata fino a notte fonda per vedere il via vai del maschio che portava le prede ai piccoli..e mi ricordo come mio nonno fosse contento di quel nido, che gli garantiva assenza assoluta di cavallette e altri insetti dall'orto!
Grazie ancora e ciao!
Ps. dimenticavo: potremmo dar i nomi anche a questa coppia?
Quest'anno ci viziate, tante cam e tante new entry, che bello! :D
Gli assioli sono deliziosi, ne ho un bellissimo ricordo che risale a quando da bambina abitavo in campagna e una coppia nidificava in un angolino del nostro granaio...stavo levata fino a notte fonda per vedere il via vai del maschio che portava le prede ai piccoli..e mi ricordo come mio nonno fosse contento di quel nido, che gli garantiva assenza assoluta di cavallette e altri insetti dall'orto!
Grazie ancora e ciao!
Ps. dimenticavo: potremmo dar i nomi anche a questa coppia?
Donatella
-
- Senior
- Freespirit
- Senior member
femmina
finalmente dopo qualche bizza la cam sembra riandare... misteri della tecnologia..
e quella che si vede deve essere la femmina al nido, in fase marrone,
si perchè pare che ci sia anche una fase rossiccia
giac
Giac