Queste foto di Chad and Chris mi hanno incantata a lungo stamattina.
E' Hillary di Hilliard Rd. Bridge, la conoscete già, ma potrebbe essere il falco pellegrino, senza nome e senza storia - pura, indifferente bellezza.
I colori superbi dell'autunno sono uno sfondo magnifico, eppure è lei, quello sguardo fiero e feroce, a stregarmi.
Hill in Fall.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
hai ragione Giò
sembra che guardi chi la sta fotografando, in tutte le foto lo sguardo sembra sempre rivolto a noi che la guardiamo o è una mia illusione?
Più tardi lo scrivo a Chris, ma sono convinta che stia guardando loro e li riconosca benissimo. Il loro rapporto con i falchi che seguono da anni è evidente, ho spesso l'impressione che sappiano immedesimarsi con questi uccelli. Per questo, a mio parere, le loro foto sono vive e non solo 'ritratti', per quanto belli. Ma lei mi dice sempre che non sono fotografi professionisti.. :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di Giovanna il mer ott 20, 2010 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Hanno molto più talento di tanti cosiddetti professionisti. La loro passione per i falchi è palpabile. Spesso le foto sono di una bellezza che mi fa venire la pelle d'oca :D :D
Si, vero, c'è anche molta forza in quelle foto in cui traspare l'essenza stessa del falco.
Chris mi ha già risposto che si, Hill li riconosce benissimo, solo che il suo comportamento a volte riflette un certo fastidio, a volte un semplice: "ancora voi qui??" L'umore dei falchi cambia a seconda delle circostanze, non sempre gli piace avere gente intorno, ma è normale. Hill a volte è seccata, a volte ignora tranquillamente gli umani che, il più discretamente possibile, cercano di interpretare quanto osservano della loro vita.
Ma quello sguardo intenso puntato su di loro non è affatto un'illusione.
Ci guardano, spesso diffidenti e senza alcuna benevolenza, talvolta curiosi, come quelli che spiano attraverso le finestre. Ma, in fin dei conti, il loro essere selvaggio non desidera la nostra compagnia..
Voglio riferire a Chris (&Chad) la nostra stima e ammirazione. :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
ragazze concordo con tutte voi, sono foto bellissime e l'esemplare è fantastico, il suo sguardo è incredibile, sta guardando veramente i fotografi.
Complimenti veramente di cuore per questi meravigliosi capolavori :D
Last update about Ranger from Chad and Chris on the CMNH forum.
Ranger is doing great! He has been successful catching live prey that is released into the cage. Laura hasn't been able to open up the connecting cage for him yet to give him more "flight space" because she has a full house with other raptor patients. But things are still looking good for him to be released, most likely at the end of winter or into the early spring. We plan to make it back there soon and if it works out we'll try to post a pic or two of him with our next update.
In sintesi, Ranger va molto bene, anche se non può usufruire di tutto lo spazio disponibile occupato dai molti rapaci in cura presso il centro di recupero. Molto probabilmente potrà essere rilasciato tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. Con tutte le possibili conseguenze che questo comporta.
Lascio ad ognuno i propri pensieri e riflessioni.
Per me, al di qua di ogni timore per un possibile scontro - anche mortale - con il nuovo compagno di SW, non riesco a pensare che si possa tenerlo in gabbia, salvo si, ma prigioniero.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Dopo le foto di Hill, che come detto potrebbe essere "il falco", e tutte le riflessioni fatte sul loro essere superbamente selvaggi, direi che l'idea di Ranger prigioniero no, non mi sfiora nemmeno... so che potrebbe volare da SW e che lo scontro col piccolo Boomer sarebbe quasi inevitabile ...ma non possiamo saperlo....e un falco in gabbia è ugualmente doloroso... il tempo i fatti e la natura ci racconteranno...
Cheyenne (m). Ancora la perfetta bellezza del falco.
In evidenza le "alulae", quelle alette che servono per manovrare quando non volano ad alta velocità.
Foto di C&C, naturalmente. :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa