Il Pale Male di NYC, stagione 2008

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Il Pale Male di NYC, stagione 2008

Messaggio da Giovanna »

Getting Ready for Valentine's Day
Pale Male and Lola were spotted copulating on Thursday by Lincoln Karim, and I was able to witness them copulating on Saturday. A sure sign that Spring is coming to Fifth Avenue.
Immagine
http://urbanhawks.blogs.com/urban_hawks ... ady-f.html

La stagione è cominciata, dal nido di Lola&PM sono state tolte le punte metalliche che si presume impedissero una cova corretta.
(vedi: viewtopic.php?p=23875#23875)
Incrociamo le dita e speriamo bene!
:D

http://www.palemale.com/archives.html
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Immagine

cara spegni il phon!

By palemale.com
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Assolutamente da vedere (con altre foto tutte bellissime) sul sito, con il resize si perde per forza molto.

Friday Feb 15, 2008.
Lola gioca... :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La faccia buffa del giovane PM jr.

Immagine
Immagine

http://www.palemale.com/february152008.html
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

:o :o :o :o
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

bellissime, tutte da vedere
:D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

February 26, 2008.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sempre da vedere sul sito con le riflessioni di Lincoln.

http://www.palemale.com/february262008.html
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Grazie Gio e grazie Visio, un valido supporto per gio :lol:
sono bellissime e verrebbe voglia di metterne tante...ma non si può e non si riesce!
quando vado al link ci passo serate intere :oops:

Immagine
18 02 07

la data dice 07, ma secondo me è di pochi giorni fa, è nell'archivio 2008 :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

e da queste foto non ci sono dubbi sul perche' si chiamano falchi dalla coda rossa ... Red Tail hawk (RTH spesso) :)
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Roxy ha scritto:e da queste foto non ci sono dubbi sul perche' si chiamano falchi dalla coda rossa ... Red Tail hawk (RTH spesso) :)
Immagine
..e che coda! altro che quella alla vaccinara :D 8)
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Un po' di.....gossip e notizie varie(datate)

Messaggio da Visione60 »

Da vecchi articoli del Corriere della Sera

Era una star: su di lui anche un libro e un documentario
Sfrattato il falco simbolo di Manhattan
Aveva nidiato 11 anni fa su un palazzo della Quinta Strada, ora é stato rimosso dai condomini: troppo sterco e troppi figli
NEW YORK - Era diventato la mascotte della centralissima Fifth Avenue di Manhattan, la strada della moda, delle boutique e dei palazzi di lusso: un falco, chiamato Pale Male, per undici anni residente al n° 927 della nota arteria, su un prestigioso cornicione con vista sul Central Park. Ora i condomini hanno deciso, all'unanimità (o quasi) e senza appello, di sfrattarlo e di asportare il nido, nonostante le proteste degli ambientalisti e dei tanti «bird-watchers» newyorkesi che lo seguivano con passione. Il motivo? Espulsione per cattiva condotta.




PLAYBOY - A quanto pare, il volatile era sessualmente troppo attivo, un vero playboy. In 13 anni, secondo vari osservatori ormai affezionati, avrebbe figliato ben 23 volte, e senza far mancare nulla ai piccoli, visto che il nido era protetto da una fila di spunzoni metallici che impedivano l'avvicinamento dei piccioni, il principale pericolo per i neonati. Senonchè nel corso degli anni, Pale Male con le sue amanti, le cucciolate e i predatori, tutti assieme, avevano fatto del lussuoso condominio un deposito di guano, che si riversava abbondante davanti all'ingresso. Perciò i condomini hanno detto basta «il falco deve sparire».

SFRATTI - Non era il primo sfratto per il discolo uccello. Già nel 1993, dopo essersi installato al 927 della quinta strada, era stato rimosso. Ma poco dopo aveva ricostruito il nido, non più toccato fino a oggi. Anzi, era diventata un'attrazione che la gente andava a vedere. La studiosa Marie Winn gli ha dedicato un libro, la Pbs (Public Broadcasting Service, una tv a diffusione nazionale) addirittura un documentario, e persino un documentatissimo sito ufficiale. «Sono fuori di me» ha dichiarato indignata l'attrice Mary Tyler Moore, residente nel condominio «sono anni che questi uccelli erano un'attrazione. Il simbolo della natura che resiste all'aggressione del cemento. Era un mondo migliore, più buono, e ora è scomparso». Tante le proteste ma nulla da fare: l'amministratore ha deciso di eliminare l'alcova.

COMUNE - Sul caso é intervenuto anche il comune di New York, ma è rimasto con le mani legate: «La nostra giurisdizione non si estende ai tetti delle abitazioni private» ha detto Adrian Benepe, l'assessore ai parchi di New York che si è detto «preoccupato, al di là degli aspetti legali, del lato etico della decisione».
Pur senza una dimora di lusso, il falchetto è stato visto volteggiare sul Central Park, in compagnia di una nuova fiamma, Lola. Il che fa sperare, ha dichiarato l'ambientalista Marie Winn, che Pale Male «torni di nuovo sul suo cornicione», a fare la bella vita.
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Sono davvero bellissime,
voglio andare in giro nel suo zaino, sto buona buona, zitta zitta ( :oops: ) e guardo solo...
:lol:
Ultima modifica di Sonia il mer mar 05, 2008 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Vengo anch'io...!!! Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2008 (birdcams around the world)”