Ciao Annalisa, non voglio darti un dispiacere ma, secondo Loch Garten, Nethy probabilmente non c'è più (vedi il loro blog del 2 aprile 2009)

. Secondo i segnali e dati ricevuti, è rimasta nella stessa posizione per 2 settimane; dicono che ci sia la possibilità che ha perso il sat-tag (trasmettitore) ma non sapremo finché non decida a tornare per riprodursi (se ancora viva) fra un paio di anni.
Personalmente, non riesco a pensare che sia morta perché sembrava che andasse tutto bene però possiamo solo aspettare. Secondo la BTO (l'organizzazione britannica per il traccio degli uccelli) ben 40% dei falchi pescatori muiono nel primo anni di vita e questo dato rende molto prezioso ogni pullo.
Se ci dovesse essere altre notizie, vi farò sapere.