Domandine...

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Bloccato
Avatar utente
Ste
Junior member
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:31 pm
Località: Bologna

Domandine...

Messaggio da Ste »

Ciao a tutti/e, sono di Bologna (zona stadio) ed è la prima volta che scrivo, anche se conosco il sito da circa 3 anni.
Scusate se ir(rompo), ora ho poco tempo causa pupa, ma prometto che appena posso andrò a cercare dove presentarmi decentemente.

Vengo alle domandine:
- è un paio di giorni che la webcam della Fiera nel mio PC è bloccata sulla notte, è normale? devo settare qualcosa?
- dove vanno i giovani falchetti bolognesi ogni anno dopo che si sono involati? sono mai stati seguiti, monitorati, rintracciati?

Grazie mille e a presto :D

Ciao
Stefania
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Posso rispondere solo alla seconda domandina, Ste: no, non ci sono state notizie, finora, dei giovani inanellati e involati negli anni scorsi. Questo, anche se non sembra, è un bene: nessuna nuova, buona nuova. Infatti, se vengono trovati morti o feriti...
Ci sarebbe anche la possibilità di rivederli altrove con una propria famiglia e territorio, potendo leggere la sigla dell'anello che li rende riconoscibili, ma questo ancora non è mai avvenuto.
Raptorbiol, correggimi se sbaglio!
:wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

ciao e benvenuta. la cam è bloccata e dovrebbe intervenire la polizia provinciale di bologna. il nostro paolo è fuori bologna per un master. speravamo intervenissero le guardie... oggi richiamo paolo...
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao Stefania e benvenuta.
Sabato 19 maggio ci vedremo sotto le torri fella fiera con Paolo (Raptorbiol) e altri del forum (Giovanna, spero Roxy, Nicoletta, io e forse altri...) per osservare qualche lezione di volo di Aisha e Felix ai falchetti, e poi per andare a mangiare qualcosa tutti insieme.
Una bella occasione per conoscersi e per fare tante domande dal vivo a Paolo!
Vieni?
ciao ciao
sonia
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Sonia ha scritto: Sabato 19 maggio ci vedremo sotto le torri fella fiera con Paolo (Raptorbiol) ...... per osservare qualche lezione di volo di Aisha e Felix ai falchetti...........................
ripeto la domanda anche qui ma allora si sono già involati??
ci dite qualcosa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :evil:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao!
No, non sappiamo nulla... :cry:
Quando sono stata all'inanellamento alla fine di aprile, parlando con Paolo lui aveva ipotizzato che se avessimo fatto la cena il 19 maggio, quasi sicuramente i pulli si erano involati nei giorni precedenti, e avremmo così potuto vederli...
Ma erano solo congetture...
Ho comunque una piccola nesw di adesso, è appena tornato in ufficio un mio collega che è stato in regione e ha visto da lontano sul bordo del nido un falco... e gli sembrava grande, non un pullo...
Questo è tutto quello che so io.
Comunque nel fine settimana, cercherò di fare un saltino col binocolo :oops: e riporterò ciò che vedo!
Uffi... ci mancano...
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

grazie Sonia :lol: :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Ste
Junior member
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:31 pm
Località: Bologna

Messaggio da Ste »

Sonia ha scritto:Ciao Stefania e benvenuta.
Sabato 19 maggio ci vedremo sotto le torri fella fiera con Paolo (Raptorbiol) e altri del forum (Giovanna, spero Roxy, Nicoletta, io e forse altri...) per osservare qualche lezione di volo di Aisha e Felix ai falchetti, e poi per andare a mangiare qualcosa tutti insieme.
Una bella occasione per conoscersi e per fare tante domande dal vivo a Paolo!
Vieni?
ciao ciao
sonia
Ciao a tutte/i!
Magari!!! A che ora vi trovate? :D
Non prometto niente ma c'è caso che riesca a convincere il marito... con mia figlia non importa farlo, guarda con me Pa, i 2 pulciottoloni e quella strana falcotta appena può. ha solo 8 anni ma promette bene :wink:
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ste ha scritto:
Sonia ha scritto:Ciao Stefania e benvenuta.
Ciao a tutte/i!
Magari!!! A che ora vi trovate? :D
Non prometto niente ma c'è caso che riesca a convincere il marito... con mia figlia non importa farlo, guarda con me Pa, i 2 pulciottoloni e quella strana falcotta appena può. ha solo 8 anni ma promette bene :wink:

Ancora orari certo non ce ne sono, ma direi verso le sette sotto al nido.
Ti metto il link al post dove parliamo di sabato, così ci sono i vari aggiornamenti giornalieri.
Fra oggi e domani devo trovare il posto dove mangiare e sapere + o - in quanti siamo!
Sono contenta se ci siete!!!
A presto
ciao ciao
sonia
ps. per il marito... anche Daniele (il mio compagno) è stato precettato! :wink: ma direi volentieri!!! :D


http://www.birdcam.it/new2/forum/viewto ... 1&start=45
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”