Ghiandaie marine

LIVE CAM 1    

Clicca sulla freccia a sinistra per vedere il timelapse!

LIVE CAM 2    

Clicca sulla freccia a sinistra per vedere il timelapse!

REWIND 
Guarda le ultime 12 ore sul nostro canale 

 Per lo streaming in diretta invece consigliamo di usare il player all’inizio della pagina.

Questa cassetta nido è stata occupata negli ultimi anni da una coppia di ghiandaie marine (Coracias garrulus). La deposizione delle uova avviene mediamente a inizio giugno, ma già a metà maggio le prime coppie potrebbero deporre.

Prima dell’arrivo delle ghiandaie marine la cassetta nido potrebbe essere occupata da passeri, storni o assioli.

Nel nord del Lazio abbiamo montato numerose cassette nido per favorire la riproduzione di questa specie poco comune. La ghiandaia marina è un migratore e si trova in Italia da fine Aprile ad inizio Settembre. Poi inizia una lunga migrazione per andare a svernare nel sud dell’Africa.

Aiutaci a sostenere il servizio con una donazione

  • Ghiandaie marine 2023 • Re: Album fotografico

    grazie a tutti per aver permesso questa bellissima esperienza :cuori: ..buona estate a voi e buona vita a questi magnifici uccelli ..a presto ...alla prossima avventura :group:

    Statistiche: Inviato da Silvy19R — sab ago 12, 2023 2:55 pm


  • Ghiandaie marine 2023 • Re: Album fotografico
    Oggi è l’ultimo giorno in cui sono attive le cam delle ghiandaie marine e dei rondoni pallidi. Ringraziamo tutti che ci avete seguito con tanta passione postando moltissime foto e facendoci notare dettagli che altrimenti non avremo visto.
    Verso fine gennaio verranno riattivate le cam dei falchi pellegrini e nei mesi successivi anche tutte le altre.
    In molti ci avete chiesto di attivarla anche per gli assioli. Ci proviamo ma non sarà facile, perché ci sono mene cassette occupate da loro ed è difficile sapere in anticipo quale nido verrà scelto. Mettere la cam a deposizione avvenuta invece non si può fare, perché è una specie molto delicata e disturbarla durante la cova potrebbero portare all’abbandono. Inoltre non dappertutto è possibile installare un sistema per lo streaming.

    Grazie come sempre a tutti voi di Ornis Italica e Birdcam. So che ci proverete a preparare una cassetta nido per gli assioli, ma se non sarà possibile, pazienza. Continuerò comunque a seguire i vostri nidi ed a sostenere il vostro lavoro e la vostra attività di protezione e ripopolamento di queste belle creature.
    Un saluto a voi e a tutti quanti hanno seguito i nidi, partecipando e condividendo immagini e impressioni in questi emozionanti mesi.
    Ci rivediamo a febbraio!

    Statistiche: Inviato da Pakita722 — ven ago 11, 2023 6:30 pm


  • Ghiandaie marine 2023 • Re: Album fotografico
    OFF

    Ciao Laura!

    Statistiche: Inviato da Angela 68 — gio ago 10, 2023 5:30 pm